DAL 1955 AL SERVIZIO DEGLI AGRICOLTORI

Eurochem

kappa

EuroChem è uno dei principali produttori di fertilizzanti minerali nel mondo, unico con capacità di produrre tutti e tre i principali gruppi di nutrienti, N, P e K.
Produciamo e commercializziamo fertilizzanti in tutto il mondo. Attraverso la nostra catena di distribuzione dedicata e i team di vendita e marketing locali, distribuiamo ogni anno oltre 4 milioni di tonnellate di fertilizzanti.

 


LINEA NITROPHOSKA

La linea giusta per ogni applicazione

Elevate rese produzioni di qualità dipendono da una nutrizione completa e bilanciata sulle esigenze specifiche della coltura

La linea Nitrophoska garantisce questo equilibrio perché è li risultato della conoscenza, della consolidata esperienza e del continuo investimento in ricerca e sviluppo grazie alla collaborazione con università e centri di ricerca di tutto il mondo.

La caratteristica distintiva dei concimi Nitrophoska è la produzione mediante Nltrofosfatazione Odda, sofisticato processo che prevede la combinazione delle materie prime portate preventivamente alla fase liquida, e la successiva granulazione del formulato così ottenuto. Questa tecnologia permette di massimizzare la solubilità e la disponibilità degli elementi fertilizzanti e di ottenere granuli perfettamente omogenei per aspetto e composizione chimica.

I concimi Nitropnoska sono agevoli da distribuire, sono sicuri e sono rapidamente assimilati dalla pianta, per questo motivo sono leader indiscussi tra i complessi NPK con potassio da solfato e sono così conosciuti e apprezzati dagli agricoltori dl tutto il mondo.

Caratteristiche ed effetti

I Nitrophoska sono concimi complessi NPKs che forniscono tutte le sostanze nutritive necessarie per una crescita sana: apportano azoto nitrico e ammoniacale, fosforo ad alta solubilità, potassio interamente da solfato, ossido di magnesio solubile in acqua, zolfo e microelementi essenziali

L’assenza di cloro previene fisiopatie e cali dl produzione, soprattutto nelle colture più sensibili come le piante da frutta, la vite, le specie ornamentali e floricole. Inoltre l’equilibrio e l’estrema disponibilità degli elementi nutritivi favoriscono la produzione dl acidi organici da cui dipendono il gusto e gli aromi dei frutti.

I complessi Nitrophoska hanno una salinità minima, che non interferisce con la germinazione delle sementi e crea un ambiente favorevole alla crescita delle piante più delicate in particolare nelle prime fasi di sviluppo dei giovani impianti.

NITROPHOSKA SUPER

Eventuali altri prodotti di questa marca possono essere ordinati su richiesta


LINEA ENTEC

ENTEC® i concimi con il primo ed originale inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP per la massima efficienza della concimazione
ENTEC® è il concime azotato inibito che garantisce un’efficienza ottimale dell’azoto. I composti azotati nel terreno sono in costante trasformazione e sono soggetti a processi di lisciviazione. Utilizzando concimi azotati tradizionali, è possibile perdere fino al 50% dell’azoto a causa della lisciviazione o delle emissioni. Con ENTEC® la trasformazione dell’azoto ammoniacale in nitrato viene ritardata fino a 12 settimane, grazie all’inibitore della nitrificazione (3,4 DMPP). Il rilascio di azoto è quindi adattato alle esigenze della pianta e il fertilizzante funziona in modo più efficiente. L’inibitore della nitrificazione (3,4 DMPP) aiuta a ridurre le perdite di lisciviazione dei nitrati e consente una diminuzione del 73% delle emissioni di protossido di azoto nell’atmosfera, un gas a effetto serra noto anche come N₂O.

CONCIME NP 25.15

Il fertilizzante minerale stabilizzato per un’efficienza azotata ottimale
npk

ENTEC® 25-15 contiene azoto nitrico e ammoniacale stabilizzato con l’inibitore della nitrificazione (3,4 DMPP) e fosforo ad alta solubilità.

ENTEC® 25-15 è un fertilizzante azotato inibito che fornisce un’efficienza azotata ottimale. I composti azotati sono soggetti a costanti processi di trasformazione e lisciviazione nel suolo. Quando si applica il fertilizzante standard, fino al 50% dell’azoto può essere perso a causa della lisciviazione o delle emissioni. L’inibitore rallenta la trasformazione dell’azoto ammoniacale in azoto nitrico riducendo le perdite per dilavamento e volatilizzazione, nel rispetto dell’ambiente

La maggiore efficienza dell’azoto distribuito permette di applicare dosi non superiori ai reali fabbisogni e favorisce una nutrizione più equilibrata delle colture fino a 12 settimane, mantenendo elevate rese quali-quantitative. L’inibitore della nitrificazione (3,4 DMPP) aiuta a ridurre le perdite per lisciviazione dei nitrati e consente una riduzione del 73% delle emissioni di protossido di azoto, un gas serra noto anche come N₂O, nell’atmosfera.

Eventuali altri prodotti di questa marca possono essere ordinati su richiesta

Torna alla pagina concimi

seguici
Apri la chat
Ciao! come possiamo aiutarti?